Lezioni Yoga Online
L’offerta prevede un mensile a 4, 8 lezioni o un mensile open. Per i mensili a 4 o 8 lezioni è necessario scegliere i giorni delle lezioni a cui si vuole partecipare (non possono essere modificati nel corso del mese).
Per chi non è ancora tesserato Ekam Yoga Lab, è necessario fare l’iscrizione light pari a 15 euro per la copertura assicurativa online, per poter partecipare alle lezioni.
I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario sul cc intestato a Ekam Art Yoga Lab SSD arl con iban IT81O0301503200000003650900. Verrà poi generata la ricevuta ed inviata tramite whatsapp o email.
Per informazioni sui costi o sull’utilizzo della piattaforma Zoom o Google Meet scrivere a info@ekamyogalab.it oppure chiamare al numero 3397250843
.
Descrizioni Lezioni Online
LUNEDI’
Yoga for Beginners – dalle 18.00 alle 19.00
Una pratica di yoga pensata per chi si vuole avvicinare a questa disciplina. Il focus della lezione è su allineamenti, postura e respirazione.
Myofascial Yin Yoga / Acupressure Yin – dalle 19.15 alle 20.15
Pratica complementare al vinyasa, ha un approccio passivo e meditativo, dove le posture o asana vengono mantenute per diverso tempo senza sforzo entrandoci ed uscendoci in modo dolce. Il lavoro viene fatto sui tessuti quali la fascia, le articolazioni, i tendini e i legamenti, che sono considerati quelli piu’ yin, quindi piu’ profondi e piu’ rigidi. Utilizzeremo palline, foam roller, cinture, ecc.
MARTEDI’
Gentle Yoga/ Chair Yoga – dalle 10.30 alle 11.30
Lo Yoga, la Respirazione e la Meditazione combinate in una pratica lenta e dolce adatta a tutti.
Vinyasa Yoga – dalle 18.00 alle 19.00
Pratica di yoga dinamico, dove le posture o asana sono tra loro legate in un continuo fluire regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.
MERCOLEDI’
Asana Lab – Il potere del mito – dalle 18.00 alle 19.30
Ogni laboratorio avrà la durata di 1,5 o 2 ore nelle quali ci focalizzeremo sullo scomporre e ricomporre posizioni che spesso sembrano irraggiungibili o di difficile lettura. Impareremo ad affrontare ogni sfida in sicurezza e in maniera graduale, nel rispetto delle diverse esigenze di ciascun corpo.
Sperimenteremo transizioni e varianti, per essere così in grado di integrare queste nuove conoscenze nella pratica quotidiana sul tappetino.
Ogni asana viene analizzata attraverso una parte teorica e una pratica. Nella prima, si prende in esame l’etimologia, la tradizione, la mitologia e relativa letteratura, l’anatomia e biomeccanica mentre nella seconda si esperirà l’asana attraverso una sequenza in vinyasa.
GIOVEDI’
Gentle Yoga/ Postural Yoga – dalle 10.30 alle 11.30
Lo Yoga, la Respirazione e la Meditazione combinate in una pratica lenta e dolce adatta a tutti.
Vinyasa Yoga – dalle 18.00 alle 19.00
Pratica di yoga dinamico, dove le posture o asana sono tra loro legate in un continuo fluire regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.
VENERDI’
Hatha Yoga Flow – dalle 18.00 alle 19.00
Pratica di yoga, dove le posture o asana sono tra loro legate in un fluire lento regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.
Yin Yoga & Yoga Nidra – dalle 19.15 alle 20.15
Pratica complementare al vinyasa, ha un approccio passivo e meditativo, dove le posture o asana vengono mantenute per diverso tempo senza sforzo entrandoci ed uscendoci in modo dolce. Il lavoro viene fatto sui tessuti quali la fascia, le articolazioni, i tendini e i legamenti, che sono considerati quelli piu’ yin, quindi piu’ profondi e piu’ rigidi. A seguire viene fatta la pratica di Yoga Nidra o yoga del sonno.