- Questo evento è passato.
Ekam Yoga Retreat: Flow With the Seasons
Ekam Art Yoga Lab propone un fine settimana di yoga e benessere presso l’agriturismo Perucci di Sopra. Una rigenerante immersione nei nostri sensi, nelle pratiche di Yoga, Meditazione e Qi Gong per esplorare le molteplici sfumature che ci caratterizzano, ritrovandole nel rapporto con noi stessi, con la natura e tutto ciò che ci circonda e che ci porta in uno stato di quiete e leggerezza.
Ogni stagione ha le sue qualità speciali: la spinta ad emergere e crescere in primavera, l’esuberanza espansiva dell’estate, il ritiro delle energie in autunno e la quiete silenziosa dell’inverno.
Adeguarsi ai soffi della stagione significa accogliere profondamente lo yin e lo yang espressi dalla natura, adeguando l’intensità delle attività e del riposo.
PROGRAMMA:
Venerdi 7 ottobre
16:00 Arrivo/Check in
17.30 – 19.30 “Flowing Qi Yoga”: la primavera come espansione del movimento energetico del Legno, in un progressivo e dirompente impiego dell’energia yang, per assecondare lo slancio vitale, e quindi la forza di generare, nascere, fiorire, zampillare e dispiegarsi verso l’esterno.
20:30 Cena
Sabato 8 ottobre
08:00 –9.30 Colazione
10:00–11.00 “Flowing Aerial Qi yoga – intermedi/avanzati”: l’estate come espansione del movimento energetico del Fuoco, con il massimo dello yang che sposta l’energia in superficie, in cui tutto tende all’esteriorizzazione, sia fisica che emotiva.
11:00–12.00 “Flowing Aerial Qi yoga – principianti/intermedi”: l’estate come espansione del movimento energetico del Fuoco, con il massimo dello yang che sposta l’energia in superficie, in cui tutto tende all’esteriorizzazione, sia fisica che emotiva.
13.00 Pranzo
16.30– 18.30 “Flowing Qi Yoga”: l’autunno come arresto dell’espansione e ritorno verso l’interno del movimento energetico del Metallo. Il periodo della raccolta, della riflessione, della scelta oculata e dell’immagazzinamento di ciò che servirà per attraversare la stagione invernale.
19.30 Aperitivo e degustazione vini e prodotti locali
20.30 Cena
Domenica 9 ottobre
08:00 –9.30 Colazione
10:00–11.00 “Flowing Aerial Qi yoga” – intermedi/avanzati: l’inverno come espressione del movimento energetico dell’Acqua e ritorno al massimo dello yin, per ritirarsi, isolarsi, nascondersi, riposarsi, come gli animali che vanno in letargo in luoghi riparati, o come i semi sotto la terra, dove si attivano e si preparano per prorompere come germoglio alla prossima primavera.
11:00–12.00 “Flowing Aerial Qi yoga” – principianti/intermedi: l’inverno come espressione del movimento energetico dell’Acqua e ritorno al massimo dello yin, per ritirarsi, isolarsi, nascondersi, riposarsi, come gli animali che vanno in letargo in luoghi riparati, o come i semi sotto la terra, dove si attivano e si preparano per prorompere come germoglio alla prossima primavera.
13:00 Pranzo
15:00 Check out
L’offerta include
- pernottamento di due notti dal venerdi alla domenica
- pensione completa con bevande incluse
- libero accesso alla piscina
- camere doppie o triple
- lezioni di Yoga e Qi Gong, Meditazioni e Aerial Yoga
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 339 7250843