- Questo evento è passato.
EKAM YOGA RETREAT: BLOOM INTO SPRING, un viaggio per prepararsi alla rinascita della primavera
Ekam Art Yoga Lab propone un fine settimana di yoga e benessere presso l’agriturismo Perucci di Sopra. Una rigenerante immersione nei nostri sensi, nelle pratiche di Yoga e Qi Gong per esplorare le molteplici sfumature che ci caratterizzano, ritrovandole nel rapporto con noi stessi, con la natura e tutto ciò che ci circonda e che ci porta in uno stato di quiete e leggerezza.
Con la prima luna nuova di febbraio comincia, secondo il calendario cinese, la primavera. Come recitano gli antichi testi: “Cielo e Terra insieme producono la vita, i Diecimila Esseri ne risplendono”.
Dopo i tre mesi invernali dominati dall’energia yin, ora l’opposta energia yang comincia a crescere, e lo fa in modo vivace e impetuoso. Proprio come il vento, fenomeno primaverile per eccellenza, forza potente che scuote dalla staticità dell’inverno e rimette in moto le energie che si erano nascoste in profondità. Ed ecco che la terra e le acque si disgelano, spuntano i germogli, i primi fiori…
La natura zampilla e vibra, riparte il ciclo che porterà alla piena maturazione estiva e al raccolto autunnale, e poi di nuovo al riposo dell’inverno.
PROGRAMMA:
Venerdi 24 febbraio
16:00 Arrivo/Check in
17.30 – 19.30 “Flowing Qi Yoga – Spring Expansion”: una pratica integrata di Yoga e Qi Gong per liberarci di qualsiasi energia stagnante nel corpo e di emozioni come la rigidità, rabbia e frustrazione lasciandoci andare e fluire nel movimento in tutte le sue forme.
20:30 Cena
Sabato 25 febbraio
08:00 –9.30 Colazione
10:00–11.00 “Aerial yoga – Time to Bloom”: la primavera come espansione del movimento energetico del Legno, per assecondare lo slancio vitale, e quindi la forza di generare, nascere, fiorire, zampillare e dispiegarsi verso l’esterno.
11:00–12.00 “Aerial yoga – Time to Bloom”: la primavera come espansione del movimento energetico del Legno, per assecondare lo slancio vitale, e quindi la forza di generare, nascere, fiorire, zampillare e dispiegarsi verso l’esterno.
13.00 Pranzo
16.30– 18.30 Flowing Qi Yoga – Twist & Shu”: una pratica integrata di Yoga e Qi Gong con movimenti spiraliformi e slanci a salire, in un progressivo e dirompente impiego dell’energia yang.
19.30 Aperitivo e degustazione vini e prodotti locali
20.30 Cena
Domenica 26 febbraio
08:00 –9.30 Colazione
10:00–11.00 “Aerial yoga – Spring is in the air”: con radici forti, flessibilità e capacità di aggirare gli ostacoli verso la luce, possiamo sentire un’ondata di energia, un bisogno di fare progetti, abbracciare il cambiamento e le opportunità.
11:00–12.00 “Aerial yoga – Spring is in the air”: ”: con radici forti, flessibilità e capacità di aggirare gli ostacoli verso la luce, possiamo sentire un’ondata di energia, un bisogno di fare progetti, abbracciare il cambiamento e le opportunità.
13:00 Pranzo
15:00 Check out
L’offerta include
- pernottamento di due notti dal venerdi alla domenica
- pensione completa con bevande incluse
- camere doppie o triple
- lezioni di Yoga e Qi Gong, Meditazioni e Aerial Yoga
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 339 7250843