Yoga TT 250 ore
Hari-Om è una scuola riconosciuta dall’Ente Internazionale Yoga Alliance ed è ente convenzionato nel Settore Nazionale Discipline Bionaturali MSP Italia/Coni.
Il corso annuale nella sede di Roma è un corso professionale per l’insegnamento dello Yoga senza prerequisiti di ammissione.
Il corso è strutturato in una annualità unica che prevede: 6 week-end di formazione nella sede prescelta e con la presenza del docente; sessioni di studio personale; un ritiro di 4 giorni a Cascina Bellaria.
.
Per scaricare il programma didattico del corso 250 ore clicca qui.
Per le sessioni di studio personale, sarà solo necessario acquistare il nostro testo “Lo Yoga Oltre lo Yoga” che contiene, oltre ai dettagli sui diversi allineamenti, anche la possibilità di accedere ai video dimostrativi sulle diverse posizioni. Questo materiale va letto, studiato e approfondito prima della lezione di revisione e applicazione (in grassetto nell’elenco del programma).
Ad esempio se in calendario vi è “Prove di Insegnamento e revisione tecnica su Asana di Equilibrio e da meditazione e Asana con flessione busto all’indietro” sarà responsabilità dello studente arrivare alla lezione preparato avendo già letto ed acquisito le basi attraverso il libro.
Con l’iscrizione al corso lo studente ha diritto all’accesso ad un forum di anatomia dove chiedere chiarimenti sui moduli online relativi all’argomento di interesse.
.
Per scaricare il calendario del corso 2024/2025 clicca qui.
Orari delle lezioni:
- Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
- Domenica: dalle 9.00 alle 17.00
Per entrambe le giornate sono previsti una pausa di 1 ora circa per il pranzo ed alcuni break durante la giornata.
.La quota di partecipazione al corso per insegnanti di Yoga è: 1.197 € in formula Root scontata fino al 30/08/2024 oppure 1.647 € in formula Rainbow scontata fino al 30/08/2024.
Al costo del corso bisogna aggiungere il costo per vitto e alloggio del ritiro finale di 4 giorni obbligatorio che dipende dal tipo di stanza scelto. Il ritiro inizia alle ore 8 del giovedì e finisce alle ore 14 della domenica.