Alessandro Imperiali
Osteopata, Personal Trainer e Insegnante di posturale.
.
Decide di dedicarsi allo studio delle scienze infermieristiche in cui nel 2011 consegue la Laurea all’università dell’Aquila.
Un episodio in particolare segnerà quello che poi sarà la sua strada professionale: a seguito di un periodo in cui soffre di una severa lombosciatalgia che gli impedisce di svolgere l’attività sportiva e addirittura la deambulazione, si rivolge a diversi medici specializzati in ambito ortopedico e neurologico senza trarne beneficio. L’unica cosa che si sente dire è:”ci devi convivere…fai nuoto”. Prova per puro caso una seduta di agopuntura e osteopatia trovando beneficio immediato e completo. Incredulo, sopratutto venendo da una formazione di medicina moderna, decide di approfondire gli studi iscrivendosi all’accademia di Medicina Osteopatica Alessandro IV dove capisce che l’individuo deve essere curato in maniera olistica, ovvero strutturalmente, psicologicamente ed energeticamente.
Da dal 2014 si dedica completamente all’osteopatia ed alla formazione.
Docente C.O.N.I. e B.B.F. in continuo aggiornamento con oltre 3000 ore certificate di formazione teorico/pratica. Nel 2017 è il responsabile sanitario Elite runner della maratona di Roma.
Collabora con diversi studi professionali a Roma ed ai Castelli Romani.